Benvenuti in provincia di Pescara Immergetevi nella natura, alla scoperta di "Montagne a portata di mare" con paesaggi ricchi di fascino. Lasciatevi conquistare dai profumi, dai colori, dalla magia delle tradizioni e del benessere, dalla naturale cordialità e dal senso dell'accoglienza tipica degli abruzzesi. A due passi dal mare, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga ed il Parco Nazionale della Majella rappresentano un paradiso per gli appassionati di natura e di escursionismo, sia estivo che invernale.
Con i suoi 46 Comuni, la provincia è ricca di Borghi affascinanti, Musei Naturalistici e Storici, come Casa d'Annunzio, spettacolari Chiese Romaniche, Eremi Celestiniani e Castelli Medievali. E come dimenticare la gastronomia, l'elemento che contribuisce a fare la storia di ciascun paese? Le tradizioni pastorali della montagna, legate a quelle contadine della pianura, hanno contribuito alla genuinità e alla bontà della tavola: olio, formaggi, vini, dolci, che ritroviamo anche lungo la costa adriatica dove è possibile gustare dell'ottimo pesce.
Pescara città è anch'essa un centro ricco di Arte e Cultura concentrati in una "Pescara Vecchia" tutta da scoprire. Città vivace e mondana, forte di un lungo arenile attrezzato, di un apprezzato porto turistico, un aeroporto internazionale, eleganti negozi per lo shopping e di numerosi locali d'intrattenimento si presenta come una meta ideale per le vacanze.
Visita il sito dedicato http://www.turismo.provincia.pescara.it/
:::
Welcome to the province of Pescara
Discover our "Handy sea mountains", experience our nature, beach club facilities and fascinating landscapes. Scent lovely smells, enjoy colors and feel the magic of our traditions and way of life, receive our spontaneous warm welcome. Discover the Gran Sasso and Monti della Laga National Park and the Majella National Park, just a stone's throw from the sea. For nature lovers and hiking, both in summer and winter time. The Province of Pescara proposes you 46 good reasons to discover it. They are the 46 villages of its territory where you can find a flourishing nature, museums, Romanesque churchs, hermitages with a breath-taking view and medieval castels. To say nothing of food and wine, a mix of mountain pastoral traditions, rural and sea ones. Taste our olive oil, cheeses, wines, cakes. And then, Pescara, a sparkling and fashionable city. Sandy beaches, the seaside, the Marina and the International Airport. Go shopping, discover the city walking or cycling, look for history traces in the "Old Town". Welcome to the province of Pescara.
Please visit the website http://www.turismo.provincia.pescara.it/index.php?Lang=2
|